
Trattoria Is Zuddas
La trattoria "Is Zuddas" propone i piatti della tradizione sulcitana, avvalendosi di fornitori operanti nel territorio di Santadi e utilizzando prodotti tipici sardi e di stagione.
Il menù è composto da piatti di terra a partire dai classici affettati (prosciutto, salame, pancetta o guanciale) impreziositi dall'aggiunta di olive di cui le valli e le colline del territorio sono particolarmente ricche, seguiti da formaggi pecorini e caprini locali.
I primi piatti, dai ravioli di ricotta e formaggio ai malloreddus alla campidanese, passando per i "pillus" (tagliatelle sarde) e altro, sono preparati artigianalmente dagli esperti cuochi della trattoria e cucinati secondo le ricette tramandate dalle nostre nonne.
I secondi piatti sono quella parte dell'alimentazione che più si differenzia nelle varie località dell'isola: carne di capra o pecora cucinata a cassola, maiale cucinato agli aromi, senza scordare il maialetto arrosto insaporito col mirto.
I dolci sono della tradizione sarda e preparati artigianalmente e comprendono i raviolini di ricotta fritti, le seadas, le cocias.
Tutto arricchito dai vini di zona, soprattutto vermentino e carignano.
La trattoria propone sia il menù fisso, che può variare a seconda di ricorrenza particolari, che menù alla carta.

